Spotify, Apple Music e Google Play Music sono tra i migliori servizi di streaming musicale, ma non sono gli unici. Con un catalogo di oltre 50 milioni di brani, Amazon Music Unlimited rappresenta infatti un’alternativa altrettanto valida. Spaziando dai grandi classici alla musica contemporanea, il servizio dell’omonima azienda leader dell’e-commerce mondiale potrebbe essere proprio ciò che fa per voi.

Quanto costa Amazon Music Unlimited?

Disponibile per dispositivi Fire, iOS, Android, Web, PC e Mac, Amazon Music Unlimited offre 30 giorni di abbonamento gratuito per testare il servizio, a seguito dei quali quest’ultimo avrà un costo pari a 9,99 euro al meselo stesso del suo principale concorrente Spotify. Se siete iscritti al programma Amazon Prime potrete però beneficiare di uno sconto – valido sono nel caso dell’abbonamento annuale – che vi permetterà di usufruire del servizio per un anno al prezzo di 99 euro.

Amazon Music Unlimited
Per i clienti Amazon Prime è riservato un trattamento speciale

Abbonamento family ed Amazon Echo

E per chi utilizzava Spotify Family?” – Niente paura, non manca una soluzione a misura delle famiglie: l’abbonamento family, dal costo di 14,99 euro al mese (o 149 euro all’anno per i clienti Amazon Prime), che dà accesso a sei account in contemporanea.

Amazon Music Unlimited
L’offerta si limita a tre diversi piani a seconda delle singole esigenze

Se invece siete in possesso di un dispositivo Amazon Echo, potete scegliere l’abbonamento echo, alla modica cifra di 3,99 euro al mese. Ciò vi permetterà di sfruttare Alexa anche per ascoltare musica, accedendo al vasto catalogo usando semplicemente la voce.

Modalità offline, radio e suggerimenti personalizzati

L’app di Amazon Music Unlimited è stata progettata con un’interfaccia che «enfatizza le immagini dell’artista e la grafica degli album e mette al centro la ricerca e la riproduzione della musica». Questo con lo scopo di offrire un’esperienza d’ascolto completa a 360 gradi, priva di alcun contenuto pubblicitario.

Amazon Music Unlimited

A tutto ciò si aggiunge la possibilità di scaricare canzoni o interi album sui propri dispositivi, così da poterli ascoltare offline successivamente. Il tutto includendo suggerimenti personalizzati a seconda delle vostre preferenze musicali, nonché custom radio a tema per spezzare la monotonia delle vostre giornate.

30 giorni gratis, nessun obbligo di rinnovo

Se non siete ancora del tutto convinti, non vi resta che usufruire della prova gratuita offerta da Amazon per farvi un’idea generale sul servizio e decidere se rispecchia le vostre esigenze. Al termine della prova di 30 giorni non ci sarà nessun obbligo di rinnovo, previa disattivazione del rinnovo automatico, e potrete scegliere di interrompere il servizio senza alcuna conseguenza.