Una piccola ma importante novità è stata avvistata nell’ultima versione beta di WhatsApp: nella versione 2.19.74 per Android è comparso un browser in-app. Stando a quanto emerso, pare che la funzione sia in fase di testing e tra poco potrebbe arrivare anche sulla versione stabile. La notizia arriva da WABetainfo, fonte attendibile che da tempo ci aggiorna con largo anticipo su tutte le feature della nota app di messaggistica.

Niente screenshot nel browser in-app

Piccola curiosità: WhatsApp non rende possibile l’acquisizione di screenshot o di video con il browser aperto, non sono giunti però chiarimenti al riguardo dal team di sviluppo. Vedremo se nella versione stabile sarà invece possibile e se ci saranno altre novità o altre funzioni. In aggiunta, a garanzia della privacy, per Facebook e WhatsApp stessa non sarà possibile accedere alla cronologia dei siti visitati col browser in-app.

WhatsApp Beta
Ecco come potrebbe essere il browser in-app di WhatsApp

Se voleste provare la funzione, vi rimandiamo al programma beta di Whatsapp: vi basterà cliccare su questo link, successivamente dovrete premere sul pulsante per entrare nel programma beta e verrete portati sul Play Store, dove vedrete il nome dell’app diventato “Whatsapp (Beta)“. Se avete dei feedback potrete mandarli alla mail [email protected], in modo da contribuire al miglioramento dell’applicazione!